Laboratorio pedagogico

di Filippo Angeletti e Paolo Cingolani

Ci occupiamo di

Un luogo di artigiani e artisti. Un luogo di idee e creatività. Un luogo disordinato, pieno di strumenti e attrezzi. Un luogo dove sperimentare!
Tutto questo è un laboratorio!

E anche il nostro non è molto diverso: è un luogo colorato, dove i bambini possono apprendere sperimentando. Ognuno a modo suo e in maniera concreta: confrontandosi con i problemi, attivando la fantasia e la curiosità, imparando a utilizzare gli strumenti che li circondano, creando percorsi cognitivi e producendo idee!

Ogni percorso è individuale, studiato sulle esigenze del singolo bambino e soprattutto rispettando il suo modo di imparare e relazionarsi col mondo, in un ambiente protetto, piacevole e stimolante.

Gli interventi sono rivolti a piccoli che presentano ritardi o disagi psicomotori, disturbi del linguaggio, disprassie, disturbi dell'apprendimento (DSA), disturbo da deficit di attenzione o iperattività (DDAI), spettro autistico, patologie e sindromi cliniche specifiche, problematiche emotivo-affettivo e relazionali e tutte le fatiche che possono incontrare nel corso del personale cammino per “diventare grandi".

Ecco come interveniamo:

Per saperne di più sulle nostre attività contattateci o venite a trovarci! Siamo felici di conoscervi!